Potatura e abbattimento alberi con metodo Tree Climbing

Quando ci troviamo nelle condizioni in cui le tecnologie delle piattaforme non arrivano a soddisfare le esigenze logistiche per effettuare delle potature o abbattimenti, possiamo  intervenire utilizzando il metodo di potatura Tree Climbing – arrampicata su albero – che ci consente di raggiungere tutte le parti della chioma senza l’ausilio di mezzi meccanici.

Il personale che utilizza questo metodo è altamente professionale (attestazioni riconosciute di corsi Treeclimbing in adempimento d.lgs 81/08) in grado di impiegare le attrezzature più idonee senza mettere a rischio la sicurezza (v. articolo sicurezza sul lavoro) anche in spazi ridotti senza limiti di altezza e posizione della pianta. Per mezzo di un’imbracatura ad una corda doppia, ancorata il più possibile in alto, si procede con la movimentazione muovendosi sia in verticale che orizzontale.

Vi ricordiamo che ogni abbattimentonell’ambito del territorio del Comune di Roma verrà vincolato dall’appartenenza della pianta al Vincolo Paesaggistico e bisognerà quindi eseguire una visura presso il Servizio Giardini  al fine di verificare se tale area è sottoposta a vincolo e nel caso affermativo seguire la prassi di autorizzazione (v. articolo abbattimento 2013)

La Verdeidea Group opera effettuando un sopralluogo per determinare la tipologia di intervento (potatura/abbattimento) più idonea al caso. Il tecnico interno potrà valutare lo stato della pianta (eventuali trattamenti fitosanitari) e consigliare la lavorazione necessaria.

CHIAMA ORA
EMAIL