Trattamento ecologico per pavimentazioni e bonifica ambienti a vapore saturo
Trattamento Eco per il recupero delle pavimentazioni
E’ consuetudine pensare che davanti ad una superficie a prima vista pulita sia anche “disinfettata” e quindi priva di cariche batteriche, funginee e virali. Purtroppo si può parlare solo di igienizzazione, soprattutto in settori specifici dove la pulizia e disinfezione degli ambienti sono assolutamente necessarie per salvaguardare la nostra salute, come nella:
- Sanità (Ospedali pubblici, cliniche private, studi di odontoiatria, studi medici, case di cura e riposo per anziani)
- Trasporti (Ambulanze, Autobus, Treni, Aerei, Navi)
- Industria (Aziende Agro – Alimentari, Farmaceutiche)
- Ambienti Pubblici (Scuole, Palestre, Hotel, Ristoranti)
La detersione e l’uso di prodotti sanificanti sono necessari, ma oggi è possibile operare una vera prevenzione con metodi e tecniche di disinfezione in modo rapido, sicuro ed economico con la possibilità di ripristino immediato del contesto lavorativo.
L’igiene non basta, ora possiamo garantire un servizio di disinfezione innovativo con “rapidità ed efficacia”. Il sistema per la disinfezione attraverso l’utilizzo della Sani System, un’apparecchiatura elettro-medicale per la sanificazione di alto livello in ambienti a rischio di contaminazione biologica (dispositivo medico di classe IIA destinato ad uso professionale).
La Sani System emette vapore saturo surriscaldato ad alta temperatura (180°C) in combinazione con il sanificante, il sistema permette di abbattere in pochi secondi la carica batterica, funginea e virale delle superfici e tessuti su cui viene applicato.
Ciò consente di ridurre rapidamente il rischio di infezioni crociate. Trenta secondi di vaporizzazione per metro quadrato sono sufficienti per abbattere la contaminazione microbica delle superfici trattate. Il vapore saturo svanisce nell’arco di 30-45 secondi senza lasciare alcuna traccia residua e quindi consentendo l’immediata ripresa delle attività.