NEWSLETTER dell’8 gennaio 2019
“PROROGA BONUS VERDE 2019”
Detrazioni del 36% cura del verde privato terrazzi
giardini anche Condominiali
Il Bonus Verde 2019 è una delle detrazioni fiscali introdotta con la scora manovra del Governo, e prorogata con la legge di Bilancio 2019. A partire dal 1 gennaio 2019 il Bonus Verde prevede la detrazione del 36% per la cura del verde privato fino ad un massimo di 5.000 euro di spesa da detrarre suddivisa in 10 quote e le spese sostenute devono essere pagate con strumenti che consentono la tracciabilità ( bonifico, a/b, bancomat etc).
La detrazione massima è di € 1.800 per immobile (36% di 5.000). A beneficiarne non saranno solo i proprietari di ville e villette con un giardino, ma anche i normali Condomini che intendono trasformare balconi e terrazzi in aree verdi, ma anche giardini pensili e coperture, messa a dimora di piante e arbusti.
L’agevolazione riguarda aree scoperte di pertinenza delle unità immobiliari private di qualsiasi genere anche mediante impianti di irrigazione nonché a lavori di recupero del verde di giardini di interesse storico.
La Verdeidea Group attraverso il continuo aggiornamento dei propri tecnici ed il rispetto e l’applicazione delle procedure conformi alle normative vigenti si propone sul mercato per effettuare sopralluoghi e preventivi per la cura e manutenzione del Verde.