Pulizia Post Decesso – Sanificazione ambienti abbandonati contaminati
In questo articolo trattiamo un argomento delicato ma che capita più spesso di quanto noi immaginiamo.
Casi di morte naturale di persone sole e ritrovate anche dopo un solo giorno, portano al ritrovamento del corpo in uno stato di decomposizione e alla conseguente contaminazione batterica dell’ambiente.
Il servizio di pulizia andrà quindi mirato alla Sanificazione dell’ambiente attraverso la rimozione delle tratte ematiche e biologiche, la Disinfezione e Desodorizzazione.
La Verdeidea Group interviene in questo delicato servizio con l’esperienza maturata in oltre 20 anni con l’impiego di personale altamente formato e prodotti di ultima generazione.
Oltre alla procedura meccanica di rimozione, detersione e Disinfezione il nostro intervento si chiuderà con trattamento con l’Ozono per la disinfezione e Desodorizzazione di ambienti (“l’ozono aggredisce i vari composti organici ossidandoli ed inattivandoli – batteri, funghi, acari, muffe, virus morbo del legionario”), un sistema innovativo per garantire la sicurezza microbiologica dell’aria degli ambienti e delle superfici per la disinfezione per tutti gli ambienti. Nel dettaglio questa apparecchiatura con una bocchetta filtrante aspira l’aria da trattare mentre con un’altra immette nell’ambiente l’ozono prodotto che venendo a contatto con tutte le Superfici presenti le Disinfetta; una volta terminato il processo di disinfezione (aree di circa 200mc in un ora), a causa della sua instabilità, l’ozono decade spontaneamente in circa 30 minuti ritrasformandosi in ossigeno senza lasciare nell’ambiente residui tossico-nocivi tipici di una disinfezione standard realizzata con normali disinfettanti.
La stessa procedura verrà utilizzata anche per i casi di Abitazioni abbandonate contaminate.